Ecco il miglior cotechino del 2015!

Cotechino

La stagione è cambiata e la temperatura attuale si presta a parlare di prodotti più “autunnali”.

Sapete come io e i miei collaboratori abbiamo scelto il cotechino da proporvi in questo periodo, per i pranzi della domenica e in prospettiva, per quelli delle future feste Natalizie?
Pensate che ci siamo limiti a guardare soltanto l’etichetta, il peso, il prezzo…?
Sono sicuro che non lo pensate, conoscendomi…

Infatti per arrivare a scegliere il cotechino del Natale 2015 abbiamo organizzato una serata, con venti persone, scelte tra palati esperti e responsabili delle mie gastronomie, in cui abbiamo cotto e assaggiato undici prodotti di aziende diverse, rigorosamente numerati e presentati in modo anonimo.

Ognuno di noi aveva una scheda di degustazione, sulla quale doveva segnare una votazione, da insufficiente a ottimo, relativa a elementi qualitativi quali aspetto, dolcezza, salinità, collosità, consistenza e speziatura.
Da questa ampia giuria esperta è uscito il vincitore, che sarà il miglior cotechino 2015, che potete trovare nei miei negozi e di cui farete la vostra pagella personale!

Vi ricordo che questo cotechino è adatto a tutte le categorie di consumatori, non contiene sostanze con allergeni, non contiene sostanze OGM e non contiene glutine.
La qualità premia sempre e chi fa qualità non deve temere allarmismi. Ricordiamoci che l’industria italiana per la lavorazione della carne usa tecniche all’avanguardia, di altissimo livello e che i prodotti sono controllati, sicuri e realizzati con criteri assolutamente salubri.

Buon appetito!