Il Natale da Silvano Romani

Anche quest’anno, in occasione dell’accensione del grande albero di Natale in Piazza Garibaldi, io e i miei collaboratori cucineremo gli ormai famosi anolini, serviti fumanti nell’apposito contenitore da asporto, da gustare per le vie del centro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Visto il successo che questo street food tutto parmigiano sta riscuotendo, saremo presenti dal 5 al 23 dicembre, a fianco del grande albero illuminato, con una zona somministrazione all’interno dell’iniziativa ”Come una volta”, organizzata dall’amico Massimo Spigaroli, proponendo anche con altro classico della tradizione: l’ottimo cotechino del Salumificio Ravanetti con il purè.

In queste giornate di freddo e nebbia, cosa c’è di più gustoso e invitante che una pausa saporita e fumante, che riscalda e fa tanto Natale, servita in una pratica confezione da passeggio?
Per gli amanti del dolce, faremo degustare la squisita Focaccia di Medesano della Pasticceria Maximilian, nella versione con il pistacchio o con l’albicocca.
Il tutto innaffiato da un buon bicchiere di Lambrusco o Malvasia del nostro partner Cantina Monte delle Vigne.

Gli anolini sono un classico della nostra tradizione, di cui noi andiamo estremamente fieri perché li produciamo artigianalmente, utilizzando solo ingredienti di grande qualità, come il Parmigiano Solo di Bruna dell’ Azienda Montanari e Gruzza. Se avete la tradizione di prepararli in casa, usate materie prime selezionate, perché fanno la differenza.

Se non siete pratici di sfoglia e mattarello, ve li prepariamo noi. Venite a prenotarli nelle mie gastronomie, vi aspettiamo!

Natale-Silvano-Romani